Evergreen Residenze

EVERGREEN RESIDENZE sono un contesto abitativo funzionale e dinamico destinato ad anziani autosufficienti che scelgono di vivere in autonomia disponendo di servizi di ordinaria gestione domestica e, al bisogno, di copertura assistenziale h24. Si tratta di un innovativo progetto di vivere la terza età, primo del genere nella regione Lazio.

EVERGREEN RESIDENZE offre un modo sereno e protetto di vivere la casa, la cura personale e la socialità. La struttura si sviluppa su due piani e propone 27 alloggi di diversa metratura e tipologia, dotati di ogni confort e costruiti secondo i principi di risparmio energetico ed ecosostenibilità. Tutte le soluzioni abitative possono usufruire dell’assistenza di personale specializzato e di molteplici servizi per la persona e per la gestione della casa.

Negli Spazi Comuni i residenti hanno l’opportunità di intrattenersi, familiarizzare, partecipare ad attività ricreative organizzate dalla struttura oppure trascorrere del tempo con i propri cari. I residenti hanno infatti ampia libertà di invitare e ospitare parenti e amici. Oltre al grande salone per la refezione, ci sono terrazze coperte dotate di sedie e tavolini, un’ampia sala incontro e l’immenso parco ombreggiato, con camminamenti, sentieri e gazebo.

Per tutti gli alloggi sono inclusi servizi in stile alberghiero, come il cambio della biancheria da letto e da bagno e le pulizie. Sono previsti inoltre servizi opzionali di lavanderia e trasporto. Quasi tutte le unità abitative sono dotate di cucina propria. È comunque attivo un servizio di ristorazione che propone pasti preparati internamente, con materie prime provenienti da fornitori di zona. I pasti vengono serviti in una confortevole e luminosa sala comune o direttamente in appartamento. È possibile personalizzare il menù per chi segue particolari regimi alimentari.

Al piano terra della struttura sarà attivo EVERGREEN MOVIMENTO, un impianto polifunzionale di mille metri quadri per l’attività fisica in acqua e in palestra e per percorsi di riabilitazione motoria.

Il  complesso si trova all’interno di un querceto secolare di 15.000 metri quadri nella cittadina di Manziana, a circa cinquanta chilometri da Roma e quaranta da Viterbo. Dal comprensorio si raggiungono in pochi minuti a piedi i principali servizi di zona: supermercato, negozi, biblioteca comunale, parrucchiere, farmacia. La stazione del treno dista meno di due chilometri. Nelle vicinanze si trovano la caratteristica cittadina di Oriolo e il lago di Bracciano.

Per maggiori informazioni visitate il  sito www.evergreenresidenze.it o venite a trovarci.

Agli iscritti dell’ENPAM (e ai loro familiari di primo grado) interessati ai servizi di Evergreen vengono riservate tariffe di soggiorno speciali con sconti non inferiori al 10% per gli alloggi.