Sanità integrativa e complementare

I medici e gli odontoiatri possono sottoscrivere un piano sanitario. La copertura può essere estesa al nucleo familiare.

Per aderire non sono previsti limiti di età anche per coniugi e conviventi (more uxorio).

I contributi associativi possono essere detratti dalle imposte al 19 per cento, fino a un importo massimo di 1.291,14 euro. 

 

Requisiti

Gestione

Piani sanitari

Come aderire

Contatti

 

Requisiti

Possono aderire:

  • tutti gli iscritti Enpam attivi e pensionati senza limiti di età (compresi coniugi e conviventi more uxorio);
  • i familiari degli iscritti deceduti titolari di una pensione Enpam senza limiti di età;
  • i componenti del nucleo familiare dell’iscritto/a (i figli fiscalmente a carico fino al compimento del ventisettesimo anno; i figli maggiorenni fiscalmente a carico con invalidità permanente non inferiore a due terzi).

[torna in alto]

 

Gestione

Il piano sanitario può essere sottoscritto aderendo a SaluteMia, Società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, costituita da parte del Fondo sanitario integrativo dei Medici e degli Odontoiatri il cui promotore è la Fondazione Enpam. L’adesione a SaluteMia ha durata biennale.

[torna in alto]

 

Piani sanitari

Il piano sanitario è componibile secondo le proprie esigenze, scegliendo tra un piano base obbligatorio per tutti, e tre moduli integrativi.
Ogni componente del nucleo familiare può scegliere i piani di proprio interesse, senza dover sottoscrivere le stesse combinazioni per l’intera famiglia.

Piano sanitario base. Copre dai rischi che derivano dai gravi eventi morbosi, i grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, la prevenzione dentale e gli screening preventivi anche in età pediatrica.

Piano sanitario integrativo ‘Ricoveri’. Vengono rimborsate le spese mediche per ricovero con o senza intervento chirurgico (compreso parto e aborto) e day hospital.

Piano sanitario integrativo ‘Specialistica’. Copre le spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, accertamenti e terapie, visite specialistiche, analisi di laboratorio e fisioterapia.

Piano sanitario integrativo ‘Specialistica plus’. Oltre alle spese mediche per alcuni tipi di prestazioni di alta diagnostica integrata, prevede un pacchetto specifico per la maternità, con un rimborso per il latte artificiale che arriva fino a 1000 euro.

Piano sanitario integrativo ‘Odontoiatria’. Sono rimborsate le spese per l’igiene e la prevenzione, per le cure dentarie e le prestazioni odontoiatriche particolari.

Optima salus. È un piano sanitario speciale che può essere acquistato in aggiunta agli altri oppure da solo. Rientrano nella copertura: la medicina preventiva oncologica, l’alta diagnostica, le coperture per gli infortuni, la prevenzione odontoiatrica, le cure per l’infertilità, l’assistenza in gravidanza con il  test dell’amniocentesi e le spese per il parto.

Consulta il dettaglio delle prestazioni e dei costi che trovi nel  modulo di adesione su www.salutemia.net 

[torna in alto]

 

Come aderire

È necessario compilare il modulo che si può scaricare direttamente dal sito di SaluteMia e inviarlo secondo uno dei modi indicati.
[torna in alto]

 

 

Contatti

Per informazioni:
email adesioni@salutemia.net;
tel. 06 21011 350 – premendo il “tasto 1” (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30);
fax 06.21.011.950.

Per incontrare di persona i consulenti:
SaluteMia Società di mutuo soccorso dei Medici e degli Odontoiatri
via Torino n. 38, 00184 – Roma
orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30

[torna in alto]

 







Pagina sperimentale. Fanno fede le informazioni contenute nella sezione Riferimenti normativi.
Per segnalare errori o inviare suggerimenti è possibile compilare il seguente modulo:



I commenti verranno presi in carico dalla Redazione ma non riceveranno risposta.