Avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di recupero stragiudiziale di ratei di pensione erogati indebitamente.

Si informa che è intenzione della Fondazione ENPAM esperire una procedura, ai sensi dell’art. 125 del decreto legislativo n. 163/2006, per l’affidamento del servizio di recupero stragiudiziale di ratei di pensione erogati indebitamente per una durata di dodici mesi, con facoltà per la Fondazione ENPAM di rinnovare il servizio in questione per un periodo massimo di ulteriori dodici mesi, per un importo totale a base di gara di Euro 50.000,00 (cinquantamila/00) oltre I.V.A.

Si rammenta che l’eventuale decisione di procedere giudizialmente in danno dell’accipiens ovvero quella di chiudere transattivamente la vicenda e la stessa decisione di avvalersi nel caso concreto della dichiarazione di inesigibilità del credito rilasciata dall’aggiudicatario sono di esclusiva competenza della Fondazione.

L’importo dei crediti da recuperare è stimato in circa Euro 500.000,00.

Il luogo di esecuzione dell’appalto è tutto il territorio nazionale.

Alla gara, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, saranno invitate, in numero non inferiore a cinque, le imprese che avranno manifestato interesse a partecipare alla gara medesima e che siano in possesso dei seguenti requisiti minimi:

a) Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla CCIAA o ad analogo registro professionale di Stato aderente all’U.E. da cui risulti la forma giuridica e che l’attività esercitata è riferita anche all’oggetto del presente avviso;

b) Assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs n. 163/2006;

c) Licenza rilasciata dalla competente Questura per l’esercizio dell’attività di recupero stragiudiziale di crediti, ai sensi dell’art. 115, comma 6, del T.U.L.P.S.;

d) Aver eseguito, negli ultimi tre esercizi approvati antecedentemente alla presentazione dell’offerta:

  • almeno un contratto per servizi di recupero stragiudiziale di crediti di importo non inferiore ad Euro 50.000,00;
  • ovvero, in alternativa, almeno due contratti per servizi di recupero stragiudiziale di crediti, ognuno di importo non inferiore ad Euro 30.000,00;

e) Aver maturato, negli ultimi tre esercizi approvati antecedentemente alla presentazione dell’offerta, un fatturato globale d’impresa per almeno Euro 100.000,00.

Pertanto le imprese interessate possono manifestare il proprio interesse inviando la relativa richiesta, con allegata dichiarazione da parte del legale rappresentante riguardante il possesso dei requisiti di cui sopra, da far pervenire per posta alla Fondazione ENPAM – Servizio Acquisti e Appalti – Piazza Vittorio Emanuele II n. 78 – 00185 Roma o in alternativa all’indirizzo mail di posta certificata  acquisti.appalti@pec.enpam.it entro il 26 gennaio 2015.

 

Il Direttore della Struttura Appalti, Contratti e Servizi Generali

Dott.ssa Roberta Urbini

 

 Chiarimento1

 

(Data aggiornamento 16/01/2015)

 

 

 

 

 

(Data pubblicazione 22/12/2014)