PENSIONI: GIOVANNINI, A GIORNI INCONTRO INPS SU CALCOLATORE SU ‘BUSTA ARANCIONE’. SERVE MOLTA PRUDENZA, EVITARE INCOMPRENSIONI
(ANSA) – ROMA, Nei prossimi giorni ci sara’ un incontro tra il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, e il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, sull’avvio della ‘busta arancione’, l’estratto conto previdenziale con il calcolo della pensione.
”Questa settimana vedremo cosa l’Inps ha fatto finora”, afferma il ministro a un convegno all’Einaudi Institute che ha sottolineato l’importanza di essere ”molto prudenti” con questo strumento e di spiegarlo ”molto bene per evitare incomprensioni”.
Il rischio, osserva Giovannini, e’ che ”i giovani con contratti precari pensino che la pensione e’ per definizione una frazione di quello che prendono ora” e non un calcolo su quanto prenderanno in seguito. ”Pensate a che reazioni ci potrebbero essere”, conclude il ministro.
(ANSA). Y19 02-LUG-13 15:29
