“α” e “Ω” due delle stagioni della vita
Francesco Carracchia, 70 anni, vive a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Specializzato in chirurgia maxillo-facciale, è un libero professionista e socio dell’Associazione medici fotografi (Amfi). Per i suoi scatti usa Leica Q, Leica V-Lux e il telefono cellulare.
L’idea del portfolio nasce dalla disamina di una serie di fotografie raccolte nel tempo che testimoniano il passare inesorabile degli anni con tutti i segni, più o meno evidenti, lasciati sui soggetti fotografati.
Guarda tutte le foto tratte dal Portfolio
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA Tutti i medici e i dentisti possono inviare proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA” o, in alternativa, attraverso il social network Flickr condividendo gli scatti nel gruppo dell’Enpam (clicca e segui le indicazioni per l’iscrizione). In entrambi i casi si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale e di indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati.