Adepp nel comitato scientifico di Social impact agenda
L’Enpam, nei propri programmi di investimento futuro, ha deciso di puntare sempre più su valori imprescindibili quali la sostenibilità ambientale e il basso impatto sociale. Proprio a conferma di questo approccio, il presidente Alberto Oliveti, in quanto rappresentante dell’Adepp, è stato chiamato a far parte del comitato scientifico di Social impact agenda per l’Italia.
L’associazione, che riunisce investitori istituzionali, come banche, assicurazioni fondazioni e soggetti del mondo della cooperazione, è nata nel 2016 come piattaforma per catalizzare idee, proposte e sperimentazioni, con l’obiettivo proprio di dimostrare che è possibile realizzare una nuova economia che integri sostenibilità economica e impatto sociale positivo.
Da marzo scorso l’Adepp (l’Associazione degli enti previdenziali privati) ha aderito al network, in accordo con una strategia che da tempo guarda proprio a nuovi strumenti di investimento competitivi e innovativi, capaci di coniugare sostenibilità ambientale, impatto sociale, welfare e servizi alla persona.