Vercelli, presidente in ospedale dà consigli su fb
“Il Coronavirus è un vigliacco che ha paura di chi gli resiste. E io resisto”.
Lo grida forte dalla sua pagina facebook (https://www.facebook.com/piergiorgio.fossale) Piergiorgio Fossale, presidente dell’Ordine di Vercelli, ricoverato da una settimana a causa del Covid-19.
Nonostante il contagio, il presidente dell’Ordine continua a dispensare indicazioni e non smette di invitare tutti i cittadini al rigoroso rispetto delle regole: “Aiutate medici e operatori sanitari rispettando le regole. È l’unica cosa che potete e dovete fare. Allora fatelo”.
A colleghi dell’ospedale che si stanno occupando della sua salute rivolge un grande ringraziamento lodando lo “straordinario” e “commovente l’impegno di tutto il personale”.
Alle istituzione invece chiede più rispetto per i medici di medicina generale, che come lui non si sono risparmiati per garantire l’assistenza ai cittadini anche senza protezioni.
“Non ho avuto tute protettive, né altri presidi di protezione – scrive in una lettera a Mario Raviolo, capo dell’Unità di crisi della Regione Piemonte- ma ho sempre svolto il mio lavoro, consapevole dei rischi che correvo. Ora sono qui in un letto di ospedale magnificamente assistito… le chiedo solo rispetto e la giusta attenzione al lavoro dei medici di famiglia, che meritano più attenzioni e mezzi di protezione”.