Vercelli, il 1° febbraio visite gratuite
Sabato primo febbraio, dalle 10 alle 13, presso il teatro Civico di Vercelli un gruppo di medici specialisti sarà a disposizione del pubblico per consulenze e visite gratuite.
L’iniziativa “La prevenzione va in scena” fa parte del ciclo di eventi di Piazza della Salute ed è organizzata dall’Ordine dei medici e dei chirurghi piemontese, con il patrocinio del Comune e dell’Enpam.
Per ora, si sono resi disponibili la cardiologa Maria Rita Rigolone, la dermatologa Maddalena Apollonia, i pneumologi Paolo Conti e Bruno Bichisao, il fisiatra Claudio Carlevaris, la reumatologia Lucia Binelli e, per il controllo glicemico, il personale della Croce rossa.
“Ma non escludiamo – dice il vice presidente dell’Ordine provinciale, Gianni Scarrone – di coinvolgere altri specialisti di altre discipline”.
Contestualmente, sempre al Civico – introdotto dal presidente dell’Ordine, Pier Giorgio Fossale – si svolgerà il convegno dal titolo “La sicurezza del Welfare – Non solo previdenza medica”, una tavola rotonda a cui interverranno il presidente della Fondazione Enpam, Alberto Oliveti, insieme al vice direttore, Vittorio Pulci, e al rappresentante di FondoSanità, Luigi Daleffe.