Enpam, la sede riapre agli iscritti
La Fondazione torna a fornire un servizio di accoglienza “fisica” e di videoconsulenza per gli iscritti.
Dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, medici e dentisti che hanno una indifferibile necessità previdenziale potranno richiedere una consulenza o un supporto recandosi presso l’Ufficio accoglienza e relazioni con il pubblico nella sede di piazza Vittorio Emanuele II 78, a Roma.
In ossequio alle norme igienico-sanitarie, gli iscritti verranno fatti accomodare nella sala d’attesa, rispettando le regole sul distanziamento sociale.
Uno alla volta, seguendo l’ordine cronologico d’arrivo, verranno fatti entrare in un locale dedicato, provvisto di termo scanner, sanificatori d’aria, dispenser di gel disinfettante e igienizzante mani.
Qui avranno a disposizione una postazione informatica con un terminale video, una stampante e un apparecchio telefonico attraverso cui interloquire con il funzionario Enpam, collegato in video.
All’iscritto sarà sufficiente comunicare al funzionario le proprie esigenze per potere ottenere una consulenza o farsi rilasciare un certificato cartaceo, un estratto conto o la documentazione di cui ha bisogno.
Sino alla riapertura dell’Ufficio in modalità ordinaria, si invitano comunque gli iscritti a utilizzare il servizio solo in caso di indifferibile necessità.
RIVOLGERSI AGLI ORDINI
Tutti gli altri iscritti che desiderano ottenere una consulenza previdenziale personalizzata dall’Enpam, possono continuare a rivolgersi al proprio Ordine di appartenenza per prenotare il servizio.
Nel caso in cui lo stesso non abbia ancora ripristinato il servizio di video-consulenza Enpam in sede, l’iscritto verrà ricontattato per poterne beneficiare in modalità alternativa.
Marco Fantini