Elezioni, attesa per la Capitale
Mentre è in corso lo spoglio a Roma, nel resto d’Italia continuano ad alternarsi riconferme e volti nuovi ai vertici degli Ordini provinciali.
A Udine, dove il presidente uscente Maurizio Rocco non si è candidato per un nuovo mandato, la guida per il prossimo quadriennio è stata affidata a Gian Luigi Tiberio della lista ‘Etica medica’, che ha prevalso sulla concorrente ‘Cambiamento’.
Passaggio del testimone a Livorno tra l’attuale presidente Vincenzo Paroli e il vicepresidente Pasquale Cognetta che nel prossimo quadriennio ricoprirà la carica di vertice.
Trento riconferma Marco Ioppi alla presidenza e Stefano Bonora alla guida della Cao, così come Savona rinnova la fiducia a Luca Corti e Gabriele Zunino.
Riconfermati anche i vertici di Avellino con Francesco Sellitto alla presidenza dell’Ordine e Raffaele Iandolo per gli odontoiatri. Lo stesso vale a Lodi per Massimo Vajani e Marco Landi, a Forlì-Cesena per Michele Gaudio e Paolo Paganelli, a Pesaro-Urbino per Paolo Maria Battistini e Franco Cesaroni, a Pisa per Giuseppe Figlini e Teresa Galoppi e a Treviso, dove Luigino Guarini e Gianfranco Dotto conservano gli attuali incarichi fino al 2024.
Restano in attesa dell’assegnazione delle cariche da parte del consiglio gli Ordini di Ravenna, Reggio Emilia e Verona.