SANITA’: DOMANI ALLA REGIONE LAZIO SI PARLA DI GENETICA E SALUTE. AL VIA CAMPAGNA INFORMAZIONE MEDICO SCIENTIFICA GRATUITA PERRICERCA NELLA GENETICA

(Adnkronos) – Domani alle ore 17, Artemisia Onlus, con il Patrocinio della Presidenza della Regione Lazio e di Roma Capitale e con la supervisione medico scientifica del Prof. Bruno Dalla Piccola, genetista e direttore Scientifico del Bambin Gesù,presenta un progetto formativo dedicato ad approfondire le nuove frontiere della genetica medica dal titolo ”Come cambia lo scenario dei test genetici”.

L’Associazione Artemisia Onlus per lo studio e l’assistenza delle patologie materno-fetali, da oltre 20 anni, ha lo scopo di proteggere le gravidanze a rischio, fornire supporto clinico ed economico ai bisognosi di trattamenti complessi in gravidanza, promuovere la ricerca nei più avanzati settori della ostetricia, ginecologia, medicina perinatale, sterilità e genetica.
”Ho deciso di aderire a questo innovativo progetto che ha importanti scopi socio divulgativi ed informativi a fianco di Artemisia Onlus – dichiara il direttore scientifico del Bambin Gesù, Bruno Dalla Piccola – poiché ritengo che vi sia uno stringente bisogno di informare e preparare i medici sugli importanti sviluppi ottenuti dalla Scienza della Genetica Medica al fine di sfatare tante credenze frutto di un ignoranza collettiva dovuto alla scarsa attenzione e preparazione su questa importante materia”.

L’appuntamento è presso lasala Tirreno della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi, 7.
(Rre/Ct/Adnkronos)26-MAG-14 16:25