Udine, 2.500 euro a chi promuove la salute

L’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Udine mette in palio 2mila e 500 euro da aggiudicare a chi realizzerà la migliore app o videoclip che abbia come tema la promozione della Salute.

Il premio – alla sua prima edizione – è intitolato a Luigi Conte, ex presidente dell’Ordine friulano ed ex segretario della Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri, scomparso due anni fa.

Gli ambiti in cui cimentarsi sono vari: si va dalla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili all’adesione ai corretti stili di vita, dalla cessazione di abitudini voluttuarie alla prevenzione della mortalità stradale, dalla denuncia e il contrasto di fenomeni di bullismo alla lotta alla segregazione sociale.

In generale, verranno valutati tutti i lavori che si richiamino ai doveri indicati dal Codice Deontologico per la professione medica e di interesse per la cittadinanza.

L’obiettivo del premio – scrive il coordinatore del sito ‘Dottoremaeveroche’, Alessandro Conte – è “favorire e sostenere la promozione della salute grazie a contenuti multimediali e il coinvolgimento delle nuove generazioni su queste tematiche di sempre più determinante rilievo”.

Il termine per presentare domanda di partecipazione è fissato al 14 febbraio 2020.

Il bando è scaricabile qui