Trieste, il vice sale alla presidenza

Dino Trento è il nuovo presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Trieste. Trento succede a Claudio Pandullo, scomparso lo scorso novembre, di cui era vice.

“Negli ultimi dieci anni, ho condiviso una gestione concorde e produttiva – ha detto il neopresidente – in ambiti che vanno dalla dura difesa dell’autorevolezza della nostra istituzione, all’impegno a favore dei giovani, alla formazione e a una presenza costante a tutti gli eventi che tocchino la professione”.

La nuova presidenza si muove dunque nel solco di quella già tracciata dallo scomparso Pandullo. Eletto all’unanimità, Trento ha detto che affronterà progetti e compiti con serenità, ritrovato l’entusiasmo dopo il momento difficile che la comunità medica ha da poco affrontato.“So che posso contare sull’aiuto e sull’esperienza del vicepresidente Mauro Melato e di un Consiglio direttivo fortemente motivato”.

Medico di medicina generale, Trento classe ‘60, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 e poi si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all’Università di Trieste. Attualmente è segretario regionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale.