Torna Corriere Salute

Il Corriere della Sera riprende a pubblicare il suo storico supplemento dedicato al mondo della medicina e al benessere. In anteprima la prima pagina del numero di domani.

Nato nel 1989, Corriere Salute da giovedì 9 maggio torna nella sua versione originaria di inserto staccato.

Il cambiamento sarà importante. Innanzitutto nel giorno, visto che l’appuntamento non sarà più la domenica, ma il giovedì. Lo spazio inoltre sarà molto di più: da 8 pagine si passa alle ben 48 di questo primo numero.

Un numero del Corriere Salute del 1989Tante pagine che serviranno a trattare alcuni temi in modo più approfondito ead affrontarne di ulteriori: dall’utilizzo delle nuove tecnologie in campo sanitario fino al rapporto medico-paziente, passando per racconti e interviste a medici, pazienti e personaggi famosi.

A guidare la pubblicazione è Luigi Ripamonti, giornalista storico del Corriere ma anche laureato in medicina con giuramento di Ippocrate alle spalle, che promette “profondità, affidabilità e autorevolezza”.

“Quello che non cambierà – scrive Ripamonti – è invece la vocazione al servizio del giornale. Resteranno immutati i criteri che ispirano la scelta e la stesura degli articoli: selezione rigorosa delle fonti, trattazione equilibrata, confronto e verifiche con esperti di riconosciuto valore. Così come non cambierà lo stile, orientato alla massima semplicità e leggibilità”.

Oltre che in edicola, il giornale sarà disponibile online sia nella versione settimanale sfogliabile sia attraverso il canale web www.corriere.it/salute

In entrambi i casi gli iscritti Enpam potranno beneficiare di abbonamenti scontati.

 

Leggi anche
Il Corriere della Sera a metà prezzo