Stefano Falcinelli eletto vicepresidente Enpam

Il 65enne ravennate Stefano Falcinelli è il nuovo vicepresidente dell’Enpam, l’ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri.

Medico di medicina generale specializzato in tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio, Falcinelli è stato eletto oggi dai rappresentanti dell’assemblea nazionale in sostituzione di Eliano Mariotti, scomparso prematuramente lo scorso maggio.

Componente del Consiglio di amministrazione dell’ente dal 2010, Presidente dell’Ordine di Ravenna dal 1997 e consigliere di amministrazione dell’Onaosi dal 2005 al 2011, Falcinelli è stato eletto a larga maggioranza, con 146 preferenze su 176 votanti.

“Ringrazio il presidente, il vicepresidente vicario, i componenti del consiglio di amministrazione. Prometto che farò del mio meglio – ha detto il neo eletto – sono certo che è quanto vi aspettate da me”.

Nel 2019 Falcinelli ha pubblicato “Al servizio della salute”, un lucido resoconto sui primi 40 anni del Servizio sanitario nazionale, scritto in collaborazione con la giornalista Anna Guerra ed edito da Ets.

data pubblicazione : 30/11/2019