Sport in Piazza della Salute

Sabato 27 dalle 10 alle 13 nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II sarà possibile fare lezioni gratuite di fitness, Thai chi e apprendere le tecniche base per la difesa personale. Tutto si svolgerà nell’ambito dell’iniziativa di Piazza della Salute e come sempre sarà liberamente accessibile e completamente gratuito.

Saranno in piazza gli psicologi dello sport per dire che la psicologia non si occupa soltanto del miglioramento della prestazione, ma anche di educazione, inclusione, benessere, prevenzione e riabilitazione, in tutte le fasce d’età, dall’età giovanile fino ad arrivare alla terza età.

Il programma prevede anche la piccola esibizione di ginnastica artistica di giovani atlete.

Gli esperti della Lilt organizzeranno un percorso di giochi per insegnare ai più giovani le quattro regole della salute. Non fumare, non abusare di alcol, svolgere regolare attività fisica, seguire un’alimentazione sana.

Nei gazebo allestiti dall’Enpam la Comunità di Sant’Egidio presenterà alla popolazione anziana il programma “Viva gli Anziani!” nato per contrastare gli effetti negativi di eventi critici (ondate di calore, epidemie influenzali, cadute, la perdita del convivente etc.) sulla salute degli over 80.

Per il programma consultare clicca qui