Soggiorni sportivi e nuove mete

Tra le nuove convenzioni c’è anche uno sconto del 10 per cento sulla retta per le residenze per anziani ‘Anni Azzurri’

convenzioniIMMIl tour operator Entour propone agli iscritti Enpam fantastici itinerari per l’Islanda, il Nepal e la Russia.

Le partenze per il Nepal sono a febbraio e aprile, il tour ha una durata di 9 giorni (7 notti) con viaggio con voli di linea non diretti da Roma e Milano (o altri aeroporti italiani). È prevista la sistemazione in hotel 4 stelle in pensione completa. Il pacchetto comprende visite ed escursioni con ingressi inclusi, un accompagnatore dall’Italia per 15 partecipanti paganti e l’assicurazione di viaggio medico-bagaglio.

San Pietroburgo e Mosca: le partenze per l’itinerario che permette di conoscere in modo approfondito la Russia ‘classica’ sono previste da marzo ad agosto. Il pacchetto include i pasti, le visite ai principali luoghi di interesse tra cui una splendida escursione al monastero Serghej Possaf e l’assistenza di guide locali che parlano italiano.

Dal 21 al 25 aprile, invece, si parte da Roma verso l’Islanda con un volo speciale diretto Icelandair. I pernottamenti a Reykjavik sono in hotel 4 stelle (4 notti) e in guesthouse nelle altre località. Il pacchetto prevede l’ingresso alla Laguna Blu e all’Eyjafjallajokull Volcanic Visitor Center, una guida locale parlante italiano durante tutto il tour e l’assicurazione medico-bagaglio.

Nel sito www.enpamondo.it si può scegliere tra più di 50 tour (minimo due partecipanti) con partenze garantite a date fisse. Le destinazioni principali sono in Europa (durata media di 7/8 giorni o possibilità di week-end per Pasqua e ponti) vicino e lontano Oriente (Oman ed Emirati Arabi, Armenia, Georgia, Uzbekistan, Thailandia, Cina, Indocina, Birmania ecc..) e Americhe (dagli Stati Uniti fino all’Argentina e alla Patagonia). Per maggiori informazioni o prenotazioni si può telefonare allo 06-58332323 o scrivere una email all’indirizzo enpamondo@entour.it

tennis

Sempre in tema di viaggi, la Fondazione Enpam ha stipulato una convenzione con TennisVacanze.
Il tour operator, specializzato in soggiorni sportivi per giovani, riconosce agli iscritti Enpam uno sconto del 15 per cento sui viaggi all’estero e del 10 per cento su quelli in Italia. A luglio e agosto è prevista la possibilità di un viaggio-studio in Inghilterra per i ragazzi dai 13 ai 17 anni con sistemazione a Horsham, in college universitario (Bluecoats College). A giugno e luglio sono invece previste due settimane di attività sportive e ricreative presso l’Hotel Bucaneve di San Valentino (Tn). Tra i corsi, riservati ai ragazzi con età compresa tra i 6 e i 16 anni, ilpiatto forte è quello di lingua inglese che si avvale di insegnanti madrelingua. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.tennisvacanze.it o telefonare allo 06- 66415762.

CWT

Cwt Italia è un’azienda specializzata nella realizzazione di piscine, centri benessere e nel trattamento delle acque civili e aziendali. Si avvale di professionisti esperti e utilizza tecnologie innovative e materiali di prima scelta. Lo sconto riservato agli iscritti Enpam è del 10 per cento. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.cwtitalia.com, contattare il numero verde gratuito 848 800183 oppure inviare una email a info@cwtitalia.com

Le residenze per anziani ‘Anni Azzurri’ del gruppo Kos mettono a disposizione 50 residenze dedicate alla terza età in 7 regioni del centro-nord. Le strutture accolgono sia ospiti autosufficienti che non autosufficienti e sono dotate di nuclei specializzati per demenze, malattie neurodegenerative, cure intermedie e stati vegetativi. Per tutti gli ospiti viene realizzato un progazzurrietto assistenziale individualizzato basato sulle problematiche cliniche in atto; ogni momento della giornata viene valorizzato per stimolare le abilità al fine di conservare le funzioni residue delle persone fragili, per quanto compromesse. Lo sconto dedicato agli iscritti è del 10 per cento. Per qualsiasi informazione si può contattare il numero verde 800131851 o consultare il sito www.anniazzurri.it

SUL SITO IL QUADRO COMPLETO DELLE OFFERTE

Le convenzioni sono riservate a tutti gli iscritti Enpam. Per poterne usufruire bisogna esibire il tesserino dell’Ordine dei Medici. In alternativa è possibile richiedere l’attestato d’iscrizione all’indirizzo mail convenzioni@enpam.it. Per avere un quadro completo delle offerte attive e per maggiori informazioni si può consultare la sezione “Convenzioni e servizi” del sito www.enpam.it.

 

Silvia Di Fortunato*

*Area assistenza e servizi integrativi

@FondazioneEnpam