Siena, in radio c’è “Parole d’Ordine”

È partito il programma radiofonico a cura dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Siena. Si chiama ‘Parole d’Ordine’ e vuole offrire un approfondimento sulla professione medica e la salute del cittadino.

Nel corso della puntata di lancio del 21 gennaio si sono divisi il microfono il presidente dell’Ordine toscano Roberto Monaco e Dafne Rossi, vicepresidente del Consiglio regionale dei cittadini in sanità, organismo di partecipazione dei senesi alla pianificazione, programmazione e al buon funzionamento dei servizi sanitari.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza del rapporto medico-paziente, riconoscendo il valore di un’alleanza per la tutela del diritto fondamentale alla salute. ‘Insieme’ è stata la parola d’ordine scelta per il primo appuntamento.

“Nella trasmissione – ha detto Monaco –  senza nascondere le criticità, i medici racconteranno il loro ruolo professionale all’interno della società e metteranno a disposizione la propria passione per far conoscere l’impegno che assumono nei confronti del cittadino, a difesa del diritto alla salute. Il medico è prima di tutto il ‘medico del cittadino’”.

L’appuntamento per gli ascoltatori è per i prossimi dieci lunedì mattina, alle 9.30 circa, sulle frequenze fm 92.2 e 93.7 di Radio Siena Tv e sul Canale 90 del digitale terrestre in tutta la Toscana.

La trasmissione è inoltre disponibile in streaming su www.radiosienatv.it