Piazza della Salute, ripartono gli incontri con il Centro per la Ricerca in Psicoterapia

Mercoledì 15 marzo dalle 17.30 alle 19.00 nell’atrio della sede della Fondazione si terrà il seminario “Pensieri ed emozioni: ingredienti psicologici per il benessere alimentare”. L’appuntamento, a cura degli psicoterapeuti Filippo Jacoponi e Alessia Cella si colloca all’interno del progetto FATE (Favorire l’Accesso alle psicoTerapie Efficaci) nell’ambito del ciclo Piazza della Salute.

“L’obiettivo, dicono i curatori dell’incontro, è quello di offrire un aiuto a gestire le abitudini alimentari problematiche attraverso l’autosservazione di quegli stimoli contingenti al mangiare (percezioni, emozioni e pensieri), la gestione delle motivazioni, la ristrutturazione di convinzioni erronee, nonché attraverso strategie di cambiamento comportamentale e di gestione dell’ambiente”.

Quello di mercoledì sarà il primo di una serie di seminari che il Centro per la ricerca in psicoterapia terrà nel corso del 2017 che si svolgeranno nel secondo mercoledì del mese secondo un calendario che si può consultare cliccando qui