Per chi cambia residenza

Medici e odontoiatri iscritti all’Albo (anche se pensionati)
Gli iscritti all’Albo devono comunicare il cambio di residenza al proprio Ordine provinciale (e non all’Enpam). Sarà poi l’Ordine a trasmettere il nuovo indirizzo alla Fondazione.

Medici e odontoiatri iscritti all’Albo (anche se pensionati)
I pensionati non più iscritti all’Ordine, le vedove, gli orfani e gli altri titolari di pensioni di reversibilità o indirette, devono comunicare il cambio di indirizzo all’Enpam.

Per farlo è necessario scaricare il modulo (clicca qui) e inviarlo per posta all’Enpam (Fondazione Enpam, piazza Vittorio Emanuele II, 78 – 00185 Roma) insieme a una copia del documento di identità, oppure per fax al numero 06.48.294.603, o infine per email a: gestioneruolopensioni@enpam.it.

Tutte le istruzioni con i link ai moduli e i contatti sono qui.

Medici e odontoiatri non più iscritti all’Albo e familiari con la pensione di reversibilità
Sarà disponibile a gennaio nell’area riservata del sito Enpam l’estratto conto per i contributi versati al Fondo della medicina convenzionata e accreditata nel 2016.

Il prospetto riporta in dettaglio il mese e l’anno di riferimento del contributo, la provincia di appartenenza dell’azienda che ha provveduto al versamento e il nome dell’azienda. Nell’estratto conto sono anche registrati i contributi eventualmente versati dai medici di medicina generale che hanno scelto l’aliquota modulare. Attraverso la lettura dell’estratto conto, gli iscritti potranno segnalare eventuali irregolarità o inesattezze inviando una lettera a:

Servizio contributi e attività ispettiva
Fondazione Enpam
piazza Vittorio Emanuele II, 78 – 00185 Roma

oppure tramite pec a: nucleoispettivo@pec.enpam.it.

Attenzione: alla lettera o all’email di segnalazione si dovranno allegare i documenti necessari che attestino l’attività lavorativa svolta.