Oral cancer day, appuntamento in piazza della salute

oralSabato 21 maggio, torna a Roma l’appuntamento con l’Oral cancer day, giornata di prevenzione del tumore del cavo orale. Dalle 10 alle 17 nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II dentisti volontari saranno a disposizione dei cittadini per fare visite odontoiatriche gratuite e per informare e sensibilizzare sull’importanza dei corretti stili di vita per la prevenzione delle patologie del cavo orale.

Saranno allestiti gazebo informativi e una vera e propria unità mobile di screening. Sarà presente in piazza anche un’autoambulanza della Polizia di Stato. L’avvio della giornata è previsto per le ore 10 con il saluto della Commissione Albo Odontoiatri nazionale, il Cenacolo odontostomatologico italiano, la Società italiana di patologia e medicina orale che quest’anno partecipano all’evento per dare più forza e incisività al messaggio di prevenzione e di salute.

“La qualità delle cure – dice il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti – non si misura solo dall’efficacia di un intervento, ma dall’attenzione che si dedica alla Salute dei propri pazienti. Diffondere la cultura della prevenzione e promuovere stili di vita sani sono presìdi efficaci contro i problemi posti da una professione che cambia”.

La manifestazione è quest’anno alla sua decima edizione e l’appuntamento romano si colloca nel ciclo degli eventi di Piazza della Salute promossi dall’Enpam insieme al Municipio Roma I centro in collaborazione con la Polizia di Stato.

Fino al 24 giugno i dentisti Andi che hanno dato la loro disponibilità faranno visite gratuite nei loro studi. Per conoscere lo studio più vicino questo è il numero da chiamare 800 911202

Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento di Roma

Clicca qui per maggiori informazioni sugli eventi in tutta Italia