“Optima salus”, costi contenuti e protezione ampia

Per cominciare l’anno nuovo senza preoccupazioni, Salutemia – società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri – offre un piano sanitario a costo contenuto che assicura una protezione ampia per sé o per la propria famiglia.

Optima Salus è un piano sanitario integrativo che può essere acquistato singolarmente e non solo in aggiunta al piano Base.

Una copertura modulare molto ampia che prevede tra le altre prestazioni: medicina preventiva oncologica, alta diagnostica, cure per l’infertilità e l’assistenza in gravidanza, con il test dell’amniocentesi, e le spese per il parto.

La differenza con il piano sanitario Base è, ovviamente, una disponibilità annua inferiore a copertura dell’insieme delle prestazioni.

Anche Optima Salus permette di rivolgersi a una rete in convenzione.

In questo modo si riducono i tempi di attesa tra la richiesta e la prestazione e per di più è SaluteMia a pagare direttamente le strutture. Non si dovranno quindi anticipare soldi se non nel caso in cui una parte della prestazione non sia coperta dal piano sanitario.

Il piano “Optima Salus” è reso disponibile dalla società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri SaluteMia, che lo mette a disposizione degli iscritti Enpam e dei loro familiari.

Il costo varia dai 235 ai 2.500 euro annui, in base all’età del contraente (vedi tabella).

Il piano, come detto, può essere abbinato al Piano Sanitario Base di SaluteMia o anche acquistato singolarmente.

PER SAPERNE DI PIÙ

Per adesioni, documenti e tutti i dettagli sulle prestazioni offerte dai vari piani è possibile visitare il sito www.salutemia.net.

Per chiedere informazioni e supporto telefonico è inoltre a disposizione il numero 06 2101 1350, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 (se le linee sono occupate è possibile essere richiamati: basta inviare il proprio numero via email a: adesioni@salutemia.net)

Leggi anche: La salute integrativa per i medici e i dentisti