L’Onaosi fino al 2021

onaosi NEW logo vet [Convertito]Insediato il nuovo Cda dell’ente di assistenza degli orfani dei medici e sanitari italiani. Confermato Zucchelli alla presidenza

È entrato in carica il nuovo consiglio di amministrazione dell’Onaosi che guiderà l’ente per i prossimi cinque anni. Il Cda neoeletto ha confermato la presidenza a Serafino Zucchelli e la vicepresidenza al veterinario Aldo Grasselli. Sono quattro i membri di nuova nomina: Anna Baldi (dirigente del Servizio trasfusione di Massa Carrara), Alessandro Vergallo (presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri Aaroi-Emac), Alessandro Zovi (odontoiatra presidente della Cao di Belluno, membro del Comitato centrale Fnomceo), Graziano Conti (presidente Omceo Perugia).

Riconferme arrivano invece per Domenico Antonio Castorina (farmacista), Giorgio Cavallero (vice presidente della Cosmed), Guido Quici (Dirigente medico ospedale G. Rummo di Benevento, vicepresidente nazionale vicario della Cimo). Tutti nuovi i revisori dei conti, sia quelli di nomina ministeriale sia quelli eletti dal comitato di indirizzo: Emiliano Rustichelli, Antonella Mestichella, Piero Alberto Busnach, Francesco Mautone, Oreste Patacchini.

IL RISULTATO ELETTORALE

Le liste intersindacali escono vincenti dalle urne. Raccogliendo due terzi dei voti hanno lasciato la lista concorrente, degli ex allievi Onaosi, al 30 per cento. I partecipanti al voto sono stati 21mila, con un aumento del 2 per cento dei votanti rispetto alle precedenti elezioni (l’affluenza è salita al 12 per cento).

Laura Petri

@FondazioneEnpam

Leggi anche: La categoria ci aspetta – intervista a Serafino Zucchelli

NUOVI BANDI PER LE VULNERABILITÀ E PER LE FAMIGLIE DI CONTRIBUENTI CON FIGLI/ORFANI DISABILI

Anche per il 2016 l’Onaosi mantiene il sostegno per i sanitari contribuenti che versano in condizioni di vulnerabilità insieme al bando per le famiglie di contribuenti con figli/orfani disabili. Il requisito richiesto al contribuente è essere in regola con i contributi Onaosi da almeno cinque anni consecutivi. Non possono partecipare ai bandi i soggetti che usufruiscono delle prestazioni Onaosi ai sensi dell’articolo 6 dello Statuto (Soggetti assistiti). La domanda con documentazione allegata va spedita via email a servizio.sociale@onaosi.it oppure al fax n. 075/5013838 e dovrà pervenire entro il 4 ottobre 2016. I bandi si possono consultare nel sito della Fondazione www.onaosi.it alla sezione Bandi per contribuenti. I moduli possono essere scaricati dalla sezione modulistica per contribuenti. Per ogni ulteriore chiarimento chiamare l’ufficio di servizio sociale della Fondazione al numero 075 5869266 – 267 – 268.