Lettere al Presidente: cumulo, grazie per la velocità dell’Enpam 

Gentilissimo dottor Oliveti, desidero far giungere attraverso di Lei il mio ringraziamento e apprezzamento alla dirigente del servizio e ai funzionari dell’Enpam per avere definito con grande professionalità e competenza la mia pratica di pensione in cumulo, dandomi indicazioni precise su come procedere e sull’iter.

In tempi dove imperversa l’approssimazione, l’incompetenza, la superficialità e il menefreghismo a livello politico e non, trovare persone nell’Enpam capaci e soprattutto professionali deve essere motivo di orgoglio da parte del personale tutto.

Ancora grazie


Arduino Baraldi

 

Caro collega,

ti ringrazio per il tuo apprezzamento che ci rende particolarmente merito nella gestione della tua richiesta di pensione in cumulo. Anche se nella realtà, come nel caso di tanti altri iscritti, hai dovuto attendere mesi prima di ottenerla.

In effetti da un controllo fatto con gli uffici risulta che hai presentato domanda all’Inps a giugno del 2018, ma la tua pratica è stata trasferita all’Enpam via pec solo a metà febbraio di quest’anno.

A quel punto i funzionari della Fondazione, come di norma sono abituati a fare, hanno lavorato con solerzia e celerità per definire l’iter nel più breve tempo possibile e dare il giusto corso a una legittima aspettativa.

Grazie ancora per il tuo contributo prezioso per me e per tutta la struttura della Fondazione.

Alberto Oliveti
Presidente Fondazione Enpam