L’Enpam a Siena

La previdenza dei medici e degli odontoiatri sarà protagonista a Siena venerdì e sabato prossimi. Si comincia con un incontro nell’Aula magna della Facoltà di medicina e chirurgia con gli studenti del IV, V, e VI anno.

Il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti, accompagnato da Roberto Monaco, guida dei medici e odontoiatri della città del Palio, spiegherà ai futuri medici cos’è l’Enpam, e illustrerà la possibilità, per chi non si è ancora laureato, di iscriversi alla Fondazione e usufruire di alcuni servizi.

Nel pomeriggio di sabato Oliveti parteciperà all’incontro dal titolo ” Il sistema sanità e il suo futuro tra etica, lavoro, sicurezza e previdenza”, organizzato nell’ambito dell’assemblea generale ordinaria dell’Ordine.

Interverranno anche il presidente della Fnomceo Filippo Anelli, alcuni rappresentanti sindacali insieme a esperti di politiche sanitarie. Come da tradizione l’assemblea sarà l’occasione per consegnare i caducei a chi festeggia i 25 e i 50 anni di laurea e regalare ai neo iscritti le pergamene con il giuramento di Ippocrate.