Appuntamenti Enpam a Ravenna e Chieti

Doppio appuntamento con l’Enpam.

Domani sabato 18 marzo i vertici della Fondazione saranno a Ravenna per l’incontro ‘Cosa è cambiato e cosa cambierà per i medici e gli odontoiatri’ organizzato dall’Ordine romagnolo. Nel corso della mattinata, una delegazione di funzionari della Fondazione sarà a disposizione degli iscritti per fornire consulenze previdenziali e per dare informazioni relative alla previdenza complementare del Fondo Sanità.

Venerdì 24 marzo, l’Aula magna della Facoltà di lettere dell’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” Chieti – Pescara ospita il convegno ‘Giovani e previdenza. Opportunità e scenari per il futuro della professione medica e odontoiatrica’.

Si tratta del primo evento nazionale organizzato dagli studenti e rivolto ai coetanei.

Sarà un incontro divulgativo sul tema della previdenza per contribuire a far crescere la consapevolezza sui temi previdenziali tra i giovani medici e odontoiatri.

Interverrà il vicepresidente vicario dell’Enpam, Giampiero Malagnino, il presidente di Fondo Sanità, Franco Pagano, e il rappresentante dell’Osservatorio Giovani di Enpam, Stefano De Gregoriis.

Tra i temi in scaletta vi sono le tutele in ambito di welfare, le convenzioni assicurative, l’accesso ai fondi Ue dedicati ai professionisti, i prestiti o mutui e le opportunità per gli studenti del V e VI anno che vogliono costruirsi una posizione previdenziale.

Scarica il programma di Chieti

Scarica il programma di Ravenna