Lecce, web tv e app online da domenica

Domenica l’Ordine dei medici di Lecce presenta la sua webtv.

Sarà fruibile su computer, smartphone e tablet collegandosi all’indirizzo medicinain.it, ma anche scaricando gratuitamente l’app “Medicina in Tv” disponibile per Ios e Android.

“L’obiettivo – ha detto il presidente, Donato De Giorgi – è quello di inaugurare un nuovo modo per comunicare tra medici, operatori della sanità e strutture sanitarie, realizzando nella realtà di ogni giorno quella rete che è premessa di qualità e standardizzazione delle cure”.

Tra i contenuti si segnalano la rubrica ‘Informa-Le’, in cui vengono analizzate le principali notizie di attualità, quella sulle fake news che circolano sul web e ‘Spazio agli esperti’, in cui verranno presentate procedure e tecniche all’avanguardia.

“Quelle che costituiscono la ‘normale eccellenza’ della nostra sanità – ha detto Giorgi – e raccontano l’inutilità e l’ingiustizia di una migrazione sanitaria, che amplifica il disagio della malattia”.

Con la tv l’Ordine vuole in augurare un approccio diverso nella comunicazione tra medico e paziente, nell’interesse della salute collettiva.

“Abbiamo lavorato per non deludere le attese – ha detto Gino Peccarisi, vicepresidente dell’Ordine – . Se riusciremo ad essere utili avremo messo un tassello in più nella comunicazione, diversamente avremo almeno tentato di stabilire un contatto”.