“Notti di Cinema” con lo sconto per iscritti Enpam

Fino al 10 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II a Roma è in programma “Notti di Cinema a Piazza Vittorio”. L’iniziativa prevede la proiezione dei migliori film della stagione cinematografica appena conclusa nell’arena predisposta all’interno dei giardini antistanti la sede dell’Enpam.

All’interno dei giardini sono stati allestiti due maxischermi dotati di tecnologia digitale di ultima generazione, che proporranno blockbuster e film di qualità italiani e internazionali. L’elenco delle proiezioni per il mese di luglio è disponibile a questo link.

Lo scorso 3 luglio la Fondazione ha ospitato nei propri spazi la presentazione alla stampa dell’iniziativa che è finalizzata alla riqualificazione del quartiere Esquilino. I medici e gli odontoiatri potranno ottenere un biglietto ridotto per assistere alle proiezioni grazie alla convenzione con Piazza Vittorio – Aps , semplicemente esibendo alle biglietterie il tesserino di iscrizione all’Enpam.

La manifestazione è organizzata da Agis Lazio, in collaborazione con Anec Lazio, Roma Capitale e CityFest – Fondazione Cinema per Roma. Tra i titoli in cartellone l’esilarante commedia di Woody Allen Café Society, Rogue One: A Star Wars Story, Logan – The Wolverine e titoli dedicati ai più piccoli tra cui Alla ricerca di Dory e il remake del film d’animazione La bella e la bestia.

Il 12 luglio, in particolare, si terrà l’evento speciale APS durante il quale verrà proiettato in prima serata il film Strane Straniere, di Elisa Amoruso, che indaga sulle storie di migrazione femminile a Roma coronate dal successo. La proiezione sarà preceduta da un incontro con la regista e con alcune attrici protagoniste, tra cui Sonia, proprietaria di un noto ristorante cinese all’Esquilino.