Il saluto di Oliveti all’ex dg

ErnestoDelSordo_con_AlbertoOlivetiIl presidente della Fondazione, Alberto Oliveti, saluta Ernesto del Sordo che ha appena lasciato l’incarico di Direttore generale. Nuovo dg della Fondazione è Domenico Pimpinella. (leggi qui).

“Al mio amico Ernesto del Sordo va un grande grazie per l’impegno profuso e per la sua dedizione – ha detto il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti – Insieme abbiamo curato la riforma delle pensioni che ha permesso alla cassa dei medici e degli odontoiatri di garantire una sostenibilità a oltre 50 anni. Oggi Ernesto lascia una Fondazione che è profondamente cambiata e migliorata da quando ne ha raccolto la direzione generale.”

Laureato in giurisprudenza e iscritto all’albo dei revisori contabili, in precedenza Ernesto del Sordo è stato per molti anni Dirigente del Ministero del lavoro, con responsabilità nei settori della previdenza privata, dei lavoratori dello spettacolo e dello sport. Del Sordo continuerà comunque a prestare la sua collaborazione come Direttore generale del fondo di pensione complementare “FondoSanità”, riservato a medici, odontoiatri, farmacisti, veterinari e infermieri.