Il Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri 5

È online il Giornale della previdenza n ° 5 del 2015. L’editoriale delLayout 1 Presidente si intitola “Il bilancio della nostra credibilità”. Il servizio di copertina è dedicato al Bilancio sociale 2014, il documento che racconta con numeri e fatti il modello di welfare costruito dalla Fondazione.

In questo numero viene presentata la nuova sezione del sito internet “Come fare per” che raccoglie alcune schede pratiche dedicate alle prestazioni e ai servizi accessibili, con l’obiettivo di semplificare la vita degli iscritti.

Il GdP torna poi ad occuparsi dell’App (Anticipo della prestazione previdenziale), la proposta dell’Enpam per una staffetta generazionale tra i medici di medicina generale alla conclusione della carriera e i giovani colleghi.

La rivista racconta inoltre dell’avvio di nuova stagione di accertamenti sulle società accreditate con il Servizio sanitario che non pagano il contributo del 2 per cento al Fondo degli specialisti ambulatoriali. Le pagine Fnomceo ospitano un resoconto della due giornate dedicate alla Formazione tenute a Bari il 18 e 19 settembre e una riflessione sul proliferare di corsi di laurea privati. Non mancano, come sempre, i servizi dedicati a Convenzioni e Assicurazioni e le rubriche, dall’Avvocato al volontariato, vita da medico, sport, fotografia, recensioni di libri, mostre d’arte e lettere al presidente.

Per scaricare l’intero documento pdf clicca qui.

 

ARTICOLI SUL SITO LE PAGINE DEL GIORNALE IN PDF
Copertina  Layout 1
L’editoriale del Presidente  Layout 1
Sommario Layout 1
Adempimenti e scadenze/1Adempimenti e scadenze/2 Layout 1
Bilancio Sociale 2014 Layout 1
Sistema previdenziale sostenibile e sicuro Layout 1
Dall’assistenza tradizionale all’assistenza strategica Layout 1
Il patrimonio al servizio della previdenza Layout 1
Il contributo al sistema Italia Layout 1
“Porterò con me l’orgoglio di essere un iscritto” Layout 1
Come fare perPerché conviene scrivere semplice Layout 1
Staffetta generazionale, Enpam pronta al dialogo Layout 1
Specialisti esterni, caccia alle società che evadono Layout 1
Opzione Donna, braccio di ferro sui tempi Layout 1
Fondo Sanità, prestazioni da podio Layout 1
Alto gradimento per l’Onaosi Layout 1
Lo scudo della Fondazione contro le calamità naturaliNubifragio nel cosentino – Il racconto dei colleghi “Abbiamo rischiato la tragedia” Layout 1

Sconti su macchine, autonoleggio, fatturazione elettronica e viaggi

Layout 1
Giornate di approfondimento sulla formazione Layout 1
A ognuno la sua responsabilità Layout 1
Dall’Italia storie di medici e odontoiatri – NordDall’Italia storie di medici e odontoiatri – Sud Layout 1
Responsabilità professionale, rivoluzione in arrivo Layout 1
La mancata informazione non causa danni alla salute Layout 1
Convegni Congressi Corsi Layout 1
Fare il dentista in scenari di guerra Layout 1
Fotografia Layout 1
Il mondo visto dall’occhio (imperfetto) di Claude Monet Layout 1
Medici in famiglia Layout 1
Una vita da Volpati Layout 1
Dal fischietto al trapano, quando l’arbitro è un dentista Layout 1
Libri di medici e di dentisti Layout 1
Lettere al Presidente Layout 1
Colophon Layout 1

 

Da oggi è possibile leggere il Giornale della Previdenza dei Medici e degli appstoreOdontoiatri su iPad. Per farlo è sufficiente scaricare la app gratuita Enpam dall’App Store. La versione per iPad è sperimentale. Vi preghiamo di farci sapere cosa ne pensate scrivendo a giornale@enpam.it

Chi siamo

Il Giornale della Previdenza dei medici e degli odontoiatri è il periodico della Fondazione Enpam che promuove lo sviluppo della cultura previdenziale. Voce istituzionale dell’Enpam, esce 6 volte l’anno grazie al lavoro di una redazione composta in larga parte da dipendenti della Fondazione. Ha una tiratura di 466mila copie e rappresenta uno strumento per le scelte previdenziali e professionali dei camici bianchi italiani. Nelle sue 56 pagine il Giornale della Previdenza illustra le attività interne dell’Enpam (previdenza e assistenza) e offre un largo ventaglio di rubriche culturali (storie di medici, recensioni libri, convenzioni per medici e loro familiari, appuntamenti Ecm, arte, fotografia, sport, musica, filatelia, ecc.). Tutto questo per rispondere alle esigenze espresse dai lettori che sempre più si sentono protagonisti del costante rinnovamento della rivista che è disponibile anche sul sito www.enpam.it e nella versione per iPad.