Boom di iscritti al corso sull’adolescenza

Il corso sull’adolescenza fa il boom di iscrizioni a Ferrara e il presidente dell’Ordine pensa già a organizzare una nuova edizione per l’anno prossimo.

“Siamo gli unici – ha detto il presidente Bruno Di Lascio – a promuovere incontri su questo argomento. Il corso è riservato ai nostri iscritti, ma abbiamo avuto richieste anche da iscritti di altre province”.

Gli incontri gratuiti iniziati a metà gennaio proseguiranno fino a giugno per un totale di 28 ore complessive e rilasceranno 28 crediti formativi.

Il corso è accreditato per tutte le specializzazioni mediche e intende dare ai medici gli strumenti per un corretto approccio diagnostico terapeutico delle problematiche che più frequentemente si osservano durante l’adolescenza. Coordinatore è Vincenzo de Sanctis, specialista in pediatria ed endocrinologia, che può contare sul supporto di professionisti con una grande esperienza.

“Il successo del corso oltre che nei numeri è anche nella partecipazione trasversale – ha detto di Lascio – . Ci sono medici di tutte le generazioni agli incontri”.