I libri della settimana – n. 12-2018

VISIONI SULLA VITA AGGRAPPATI ALLA VOCE DEL CUORE. SPUNTI DI RIFLESSIONE PENSIERI; AFORISMI PER IL BONVIVERE ALCALINO di  Andrea Grieco

Una parola può illuminare la penombra di una vita interiore spenta, rendere chiara la strada da percorrere, donare il calore di un amore vero. Ne è convinto Andrea Grieco, medico, psicoterapeuta, paladino del “bonvivere”, che vive e lavora a Pistoia, al suo tris editoriale: “Vivere felici, vivere alcalini” e “Un papa per amico” i primi due libri pubblicati. Da abitudine a zizzania, da bellezza a volontà, da codardia a tenerezza… tante le corde del cuore (e della mente) scandagliate. Da (ri)leggere e meditare.  Introduzione di Mauro Corona.

Nuove Esperienze, 2016, pp. 336, euro14,90

 

ANATOMIA MICROSCOPICA. GUIDA PRATICA ALLA LETTURA DEL PREPARATO ISTOLOGICO di Roberta Sferra, Antonella Vetuschi

Lo stile semplice e sintetico e le numerose microfotografiche fanno di questo manuale un complementare e utile ausilio – come auspicato dalle Autrici, operative al dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche dell’Università dell’Aquila – per la formazione anatomica per gli studenti in Medicina, Odontoiatria, Scienze biologiche e Biotecnologie.

Edra, Milano, ottobre 2017, pp. 200, euro 14,90