Fondo Sanità, iscrizioni su del 10 per cento

La gratuità per gli under 35 spinge le adesioni oltre quota 5.000 

Quello che si è da poco concluso è stato un anno di crescita per FondoSanità. 

enpam via torinoNonostante i dati siano ancora parziali, nel corso del 2015 gli iscritti sono aumentati di oltre il 10 per cento, superando ampiamente la soglia delle 5mila adesioni.
E l’aspetto più rilevante è che la maggioranza delle iscrizioni riguarda i giovani colleghi nella fascia di età fino a 35 anni, proprio quella categoria che può sfruttare
al meglio i benefici di un’adesione precoce ma che per ragioni economiche e culturali tende a considerare meno l’importanza della previdenza complementare.
Un ruolo importante in questa inversione di tendenza lo hanno sicuramente svolto gli sforzi e le iniziative di sensibilizzazione messe in atto in questi anni, tra cui la scelta di offrire ai giovani l’iscrizione senza costi né obblighi di versamenti minimi annuali. Un progetto che proseguirà anche quest’anno, ma che non sarebbe
stato sufficiente se non avessimo dimostrato con i fatti che FondoSanità offre una prospettiva solida e conveniente rispetto al mercato con cui deve confrontarsi.
Le analisi del Sole24Ore inseriscono ormai stabilmente il nostro profilo Espansione sul podio dei rendimenti migliori, mentre la Covip (la Commissione di vigilanza sui fondi pensione) ha individuato FondoSanità come campione di parsimonia nello speciale indicatore che confronta i costi

fondo sanità per gli iscritti degli oltre cento prodotti presenti sul mercato dei fondi negoziali.

Dopo stagioni in cui ci siamo concentrati sull’offerta di un prodotto sempre migliore, è però giunto il momento di affrontare anche quelle criticità nei servizi offerti agli iscritti che fisiologicamente emergono al crescere di una comunità.

Per questa ragione FondoSanità ha trasferito la propria sede nello stabile dell’Enpam di via Torino 38, a Roma, e questo consentirà di offrire maggiori spazi e opportunità di dialogo e accoglienza nei confronti dei propri aderenti.
È solo il primo passo verso un futuro che immaginiamo sempre più ricco di occasioni di confronto e risposta alle esigenze di medici e odontoiatri, nella  consapevolezza che il nostro obiettivo resterà quello di offrire un futuro sicuro all’intera categoria.

 

 

di Franco Pagano
Presidente FondoSanità