È campana la prima ‘Piazza della Salute’ regionale

Piazza della Salute, il progetto della Fondazione Enpam che promuove la prevenzione e i corretti stili di vita, sabato 25 maggio approda in Campania per la prima tappa regionale.

Grazie alla collaborazione degli Ordini dei medici e degli odontoiatri delle province campane, nelle piazze di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno si svolgeranno in simultanea eventi gratuiti aperti a tutti i cittadini con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita per vivere in buona salute.

È la prima volta che il progetto Piazza della Salute, partito da Roma nel 2016 per promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale del medico e dell’odontoiatra, assume una dimensione regionale.

Durante tutta la giornata le piazze si trasformeranno in villaggi della salute, dello sport e dell’alimentazione e medici e odontoiatri saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro la possibilità di fare screening gratuiti e ricevere informazioni utili per la cura della salute.

Sarà possibile ricevere informazioni sulla corretta alimentazione, fare screening cardiologici, del cavo orale, richiedere consulenze diabetologiche, neurologiche, pneumologiche, radiologiche e conoscere e provare varie discipline sportive.

I programmi dettagliati delle singole piazze saranno illustrati dai presidenti degli Ordini e dal presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti, domani 23 maggio alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa organizzata nella propria sede dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Benevento.

“Il nostro ruolo è di fare previdenza – ha detto Oliveti – . Essere previdenti significa anticipare le difficoltà. E poi come è scritto nel nostro logo dobbiamo garantire un sistema di sicurezza ai nostri iscritti. Per farlo pensiamo si debba trovare un contatto efficace con la comunità e siamo convinti che si possa farlo nelle piazze, dove la gente si incontra”.

Per i programmi delle singole Piazze clicca qui

data pubblicazione : 22/05/2019