Da Enpam semaforo verde al cumulo per medici e dentisti

Il Consiglio di amministrazione dell’Enpam ha acceso il semaforo verde alla convenzione con l’Inps in materia di cumulo contributivo.

“Stiamo attendendo indicazioni per firmare materialmente il documento – precisa il presidente dell’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri Alberto Oliveti –.

La nostra priorità è che si proceda in tempi brevi al pagamento delle pensioni”.

Venerdì scorso gli uffici dell’Enpam hanno scritto all’Istituto pubblico chiedendo di ricevere gli allegati tecnici e per ottenere informazioni sugli ultimi adempimenti amministrativi necessari per sottoscrivere la convenzione.

L’Enpam sta inoltre attendendo la messa a disposizione da parte dell’Inps della nuova piattaforma informatica dedicata al cumulo e alla totalizzazione. Il 20 febbraio, nel corso di una conferenza stampa, il presidente dell’Istituto pubblico Tito Boeri aveva stimato che sarebbero stati necessari circa 10 giorni.

Leggi anche
Accordo Adepp-Inps. Via libera al cumulo per i professionisti 

Share

Recent Posts

Convegno “Attualità in tema di vaccinazioni”

Cremona - Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri Cremona – Fnomceo - via Palestro 66, ore 8,30 - 13,30 -…

2 anni ago

Enpam lancia il “Portafoglio strategico Italia”

La Fondazione investe su azioni e obbligazioni delle principali aziende del Paese. Dopo la partecipazione in Enel, già acquistato lo…

2 anni ago

La bioingegneria per il futuro dell’invecchiamento

Qualità altissima della ricerca e difficoltà a tradurre i risultati più importanti in prodotti accessibili a tutti e utili a…

2 anni ago

SANITA’: GIALLO SU PEDIATRA ARRESTATO, ORDINE MEDICI MILANO SCRIVE A PROCURA = ROSSI, PER ORA NESSUNA NOTIFICA E NEMMENO NEL 2006, ‘BUCO’ DI COMUNICAZIONE

Milano, 27 mag. (Adnkronos Salute) - Per l'Ordine dei medici di Milano è ancora un 'giallo' il caso di M.L.,…

3 anni ago

Riscatto, totalizzazione, cumulo: per una pensione più rapida

Come i medici dipendenti pubblici (ospedalieri e transitati alle dipendenze che non hanno esercitato l'opzione Enpam) possono raggiungere i requisiti…

3 anni ago

Un divieto di cumulo residuo

Una comunicazione Inps chiarisce i termini validi per i medici dipendenti pubblici (ospedalieri e transitati alle dipendenze che non hanno…

3 anni ago