Como, Camici bianchi contro le bufale web

Ordine dei medici e comune di Como insieme per parlare di salute e combattere le fake news. Il progetto, intitolato “Como in Salute”, prevede una serie di incontri rivolti alla cittadinanza per approfondire con semplicità e correttezza argomenti legati alla salute che sempre più spesso subiscono gli effetti della disinformazione propagandata sul web.

“È un’iniziativa realizzata insieme all’amministrazione comunale – ha detto il presidente dell’Ordine lariano, Gianluigi Spata – che nasce proprio per contrastare le bufale che circolano su internet”.

Mal di schiena, allergie vaccinazioni, osteoporosi, stili di vita, malattie della pelle sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati da medici ospedalieri e medici di medicina generale nel corso di una serie di appuntamenti che verranno organizzati ogni due settimane.

Cittadini e camici bianchi saranno circondati dalle bellezze artistiche della Pinacoteca di Como durante gli incontri, che prenderanno il via il prossimo 15 febbraio e si concluderanno il 21 novembre.