Cinema gratis e sconti per medici e dentisti a Roma

Gli organizzatori della rassegna Notti di Cinema a Piazza Vittorio, storica manifestazione dell’Estate Romana, mettono a disposizione diverse decine di biglietti gratis per una proiezione speciale organizzata in omaggio al mondo medico.

La pellicola sarà “Il medico di campagna”, un film francese del 2016 che racconta la storia dell’unico medico di famiglia presente in un piccolo paese, costretto ad allontanarsi dal lavoro per curarsi e alle prese con una sostituta che fatica a integrarsi con le abitudini locali.

Il regista, Thomas Lilti, ha esercitato a lungo come medico, riuscendo – secondo la critica – a realizzare un film che non fa prediche ma si limita a porre la questione, seria, del rischio di avere medici sempre meno ‘confidenti’ e sempre più ‘tecnici’.

L’appuntamento è per il 1 agosto dopo le 21 in piazza Vittorio Emanuele II a Roma. Tutti gli iscritti potranno richiedere l’ingresso gratuito scrivendo all’indirizzo email sociale@enpam.it.

Per gli iscritti all’Enpam c’è inoltre la possibilità di beneficiare del 20 per cento di sconto per tutti gli spettacoli della rassegna romana, semplicemente mostrando alle casse il tesserino di iscrizione all’Ordine.

Tutte le sere d’estate, fino al 2 settembre, la programmazione prevede due spettacoli su maxischermo, oltre a diversi eventi culturali.

Il programma completo per il mese di luglio è disponibile a questo link , mentre a questa pagina è possibile approfondire tutti i dettagli di Notti di Cinema.

L’iniziativa è promossa da Anec e Agis Lazio in collaborazione con Piazza Vittorio Aps, l’associazione di promozione sociale del territorio di cui Enpam fa parte.