Certificazione unica online a partire dal 3 aprile

La Certificazione unica 2018 arriverà quest’anno con l’uovo di Pasqua. Il documento, utile per la compilazione della dichiarazione dei redditi, sarà a disposizione online nell’Area riservata dal 3 aprile 2018. Il termine è quello previsto dalla legge.

Come al solito la Cu potrà essere scaricata direttamente dall’area riservata del sito Enpam. Chi non è ancora iscritto al sito può farlo seguendo le istruzioni che trova qui.

La Certificazione unica Enpam riguarderà i pensionati, ma anche le dottoresse che hanno ricevuto l’indennità per una gravidanza e, da quest’anno per la prima volta, il bonus bambino.

La Cu attesta anche le indennità di inabilità temporanea, le indennità previdenziali, nel caso di chi ha scelto di percepire una parte della pensione in capitale, e le somme liquidate a seguito di pignoramento presso terzi.

Share

Recent Posts

Convegno “Attualità in tema di vaccinazioni”

Cremona - Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri Cremona – Fnomceo - via Palestro 66, ore 8,30 - 13,30 -…

2 anni ago

Enpam lancia il “Portafoglio strategico Italia”

La Fondazione investe su azioni e obbligazioni delle principali aziende del Paese. Dopo la partecipazione in Enel, già acquistato lo…

2 anni ago

La bioingegneria per il futuro dell’invecchiamento

Qualità altissima della ricerca e difficoltà a tradurre i risultati più importanti in prodotti accessibili a tutti e utili a…

2 anni ago

SANITA’: GIALLO SU PEDIATRA ARRESTATO, ORDINE MEDICI MILANO SCRIVE A PROCURA = ROSSI, PER ORA NESSUNA NOTIFICA E NEMMENO NEL 2006, ‘BUCO’ DI COMUNICAZIONE

Milano, 27 mag. (Adnkronos Salute) - Per l'Ordine dei medici di Milano è ancora un 'giallo' il caso di M.L.,…

3 anni ago

Riscatto, totalizzazione, cumulo: per una pensione più rapida

Come i medici dipendenti pubblici (ospedalieri e transitati alle dipendenze che non hanno esercitato l'opzione Enpam) possono raggiungere i requisiti…

3 anni ago

Un divieto di cumulo residuo

Una comunicazione Inps chiarisce i termini validi per i medici dipendenti pubblici (ospedalieri e transitati alle dipendenze che non hanno…

3 anni ago