Campobasso, all’Università si studia l’Enpam

L’Enpam arriva sui banchi degli studenti di medicina dell’Università di Campobasso.

Lo scorso 5 dicembre il vicepresidente dell’Ordine molisano, Pino De Gregorio, e il rappresentante della commissione Previdenza dell’Ordine, Federico Di Renzo, hanno incontrato gli studenti del dipartimento di medicina e chirurgia del 5° e 6° anno di corso per illustrare le prestazioni e i servizi offerti dall’ente.

In tanti hanno affollato l’aula dell’Unimol per imparare, ad esempio, che iscriversi prima della laurea – oltre al vantaggio dell’anzianità contributiva – dà immediato accesso al sistema di welfare Enpam.

Tra gli argomenti affrontati vi sono stati i sussidi in caso di maternità, gli aiuti economici in caso di disagio o di danni subiti per calamità naturali, la pensione di inabilità e la reversibilità per i familiari.

L’informazione previdenziale nel capoluogo molisano non si è limitata all’ambito accademico.

La settimana successiva, l’Ordine ha dedicato una giornata di formazione a quello che è ‘Il panorama previdenziale e assistenziale per i medici’.

All’incontro hanno preso parte la presidente dell’Ordine molisano, Carolina De Vincenzo, oltre a quelli degli Ordini di Benevento, Giovanni Ianniello, de L’Aquila, Maurizio Ortu, e d’Isernia, Fernando Crudele.