Bergamo, incontri per soli giovani

Ingresso vietato ai medici di lungo corso.

L’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Bergamo organizza un ciclo di appuntamenti riservati ai giovani iscritti, con tanto di aperitivo.

“Vogliamo che i nuovi colleghi si sentano liberi di fare tutte le domande che ritengono necessarie – ha detto Paola Pedrini, segretario dell’Ordine e membro della Commissione Giovani – . Per questo teniamo separati questi momenti di formazione, poiché i neoiscritti potrebbero sentirsi in difficoltà di fronte a una platea allargata ai colleghi più grandi”.

Prima di cominciare a parlare di lavoro, però, ci si incontra per un aperitivo di benvenuto, un momento conviviale che punta a creare un rapporto più diretto con l’Ordine.

“L’iniziativa piace molto – ha detto Pedrini – abbiamo ricevuto richieste di partecipazione anche da giovani di altri Ordini lombardi”.

Tutti gli incontri si tengono nella sede dell’Ordine a partire dalle 20.30.

Venerdì prossimo 1° marzo è in programma il secondo appuntamento del ciclo che attraverso più serate approfondirà temi quali l’assicurazione professionale, la certificazione, la tutela legale e la responsabilità medica.

L’iniziativa, avviata con un incontro sull’Ordine e i suoi servizi curato dal presidente Guido Marinoni, terminerà il 12 aprile con un approfondimento su previdenza e Onaosi.