App Enpam, uno strumento per stare al passo coi tempi

I progressi tecnologici e informatici richiesti sempre di più dalla moderna società non potevano essere trascurati dalla nostra struttura.

Quest’applicazione dedicata a tablet e cellulari avrà l’enorme vantaggio di poter essere consultata in tempo reale, con una velocità inimmaginabile, anche con il solo aiuto dell’impronta digitale sui più moderni cellulari o in maniera tradizionale con utente e password come fatto finora con il sito Enpam senza necessariamente dover usare un computer.

Questo promuoverà un triplice vantaggio: il primo più evidente è la possibilità di vedere, stampare o inviare alla propria email i dati relativi a contributi, ipotesi di pensione, pagamenti da effettuare e cedolini mensili della pensione da parte di ogni iscritto attivo o pensionato.

Il secondo liberare personale della struttura che potremmo dedicare ad altri compiti, e inoltre alleviare l’impegno gravoso degli impiegati degli Ordini per ottemperare alle sempre più pressanti richieste di consulenze previdenziali e contributive.

Tutto questo grazie al lavoro non di consulenti esterni ma solo alle risorse interne della Fondazione che sfruttando una sinergia tra le più recenti misure di sicurezza in tema di trasmissione dati, con l’uso di recenti tecniche informatiche (librerie software di un linguaggio di programmazione), ha realizzato un prodotto veramente funzionale che invito a provare e che ci vedrà all’avanguardia nei servizi agli iscritti.

Eliano Mariotti
Vicepresidente Enpam

Per scaricare la App Enpam:

Leggi anche:
L’Enpam in una App. Scaricala subito