Ancona ricorda il medico che ha mobilitato il web

L’Ordine di Ancona piange il suo giovane iscritto Lorenzo Farinelli, stroncato da un tumore a trentaquattro anni, e pensa a un modo per ricordarlo.

Il presidente Fulvio Borromei proporrà al Consiglio di intitolare lo sportello dei giovani medici al collega, scomparso dopo aver commosso e mobilitato il web con una raccolta fondi per provare a curarsi in America, purtroppo arrivata troppo tardi.

“Vorremmo intitolargli lo Sportello giovani di cui era stato tra i fondatori “ ha detto il presidente dei medici e degli odontoiatri anconetani, ricordando quanto Farinelli si sia sempre dato da fare all’Ordine, per sé e per gli altri.

“Attivo, solerte era sempre tra i primi a iscriversi ai corsi di formazione organizzati dall’Ordine. Encomiabile il suo adoperarsi per facilitare il percorso degli altri giovani nella professione”.

Borromei parla di Farinelli come di un giovane con una grande attenzione etica alla professione.

“Era un ragazzo che guardava al futuro e che sicuramente avrebbe dato molto ai suoi pazienti trasferendo quel modo di essere nell’attività professionale – ha concluso il presidente – . La notizia della sua morte ci colpisce nel cuore dell’Ordine”.