Addio a Roberto Lala

Il vicepresidente dell’Enpam e presidente dell’Ordine di Roma è scomparso il 1° settembre

8222765585_7236a01405_oGiovedì 1° settembre a Roma è morto Roberto Lala (nella foto a sinistra), vicepresidente della Fondazione Enpam. “Una forza della natura, un uomo schietto, tollerante, paziente ma deciso contro le ingiustizie, sempre al servizio di coloro a cui si era dedicato con impegno totale – lo ricorda Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam -. In ultimo gli ho scritto ‘Forza che sei un caterpillar, non ti smonta niente!’ ed è proprio quello che pensavo di lui. Un vero uomo, un vero leader. Lo rimpiangeremo in tanti, sarà per tanti un riferimento indelebile”.

Nato a Roma nel 1950, Lala era Presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma e segretario generale del Sindacato dei medici ambulatoriali (Sumai). Dal 2012 ricopriva la carica di vicepresidente dell’Ente, ruolo in cui era stato confermato nel giugno 2015. Lala si era laureato nella capitale nel 1977 e quindi si era specializzato in Patologia generale prima di intraprendere l’attività di specialista ambulatoriale. La Fondazione Enpam si stringe intorno alla famiglia unendosi al dolore della moglie e dei figli.

Una donazione in sua memoria per sostenere la ricercaCONSIGLIO NAZIONALE STRAORDINARIO

La Fondazione Enpam promuove le donazioni a sostegno della ricerca sul cancro in memoria del suo vicepresidente, Roberto Lala. Per potere effettuare la donazione all’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, è necessario collegarsi a questo indirizzo. I donatori potranno inoltre lasciare un messaggio personale di cordoglio.

 

@FondazioneEnpam