A ‘Fico’ la salute inizia dal sorriso

Sarà una due-giorni dedicata alla prevenzione orale quella in programma per sabato e domenica prossima al ‘Fico Eataly World’ di Bologna.

Check-up gratuiti e lezioni di prevenzione saranno al centro dell’iniziativa organizzata da Enpam, nell’ambito del progetto Piazza della salute’, da Andi e in collaborazione con ‘Fico Eataly world’ e ‘Fondazione Fico per l’educazione alimentare’.

 

CHECK UP GRATUITO

Il weekend dedicato alla prevenzione e all’informazione si aprirà sabato 19 ottobre, dalle 11 alle 16, per continuare domenica dalle 10 alle 15, nell’area tra le Librerie Coop e L’Arena dove è prevista una serie di attività aperte a tutti.

Medici odontoiatri saranno a disposizione per eseguire un check up gratuito, offrendo consigli su come migliorare abitudini e stili di vita. Ai banchetti informativi allestiti per l’iniziativa, i visitatori potranno confrontarsi con medici specialisti per avere informazioni e indicazioni su come preservare al meglio la salute del corpo, partendo dall’igiene orale.

A LEZIONE DI IGIENE ORALE

Nella ‘Piazza della salute’, pensata per informare e sensibilizzare le persone ai corretti stili di vita, troveranno spazio anche una serie di lezioni sui modi migliori per mantenere in salute il proprio sorriso. Sabato – alle 11.30 e alle 15 – e domenica – alle 11 e alle 14 – gli odontoiatri volontari, affiancati dagli animatori della manifestazione, presenteranno in maniera semplice e coinvolgente un vademecum per preservare la salute orale.

Mangiare sano, mantenere uno stile di vita corretto, lavarsi i denti almeno due volte al giorno e andare periodicamente dal dentista sono le quattro azioni che gli odontoiatri indicheranno nelle loro lezioni come fondamentali per mantenere una bocca in salute e uno stato di benessere generale.

Af

 

data pubblicazione : 16/10/2019