A Bari la giornata contro la violenza sugli operatori sanitari

Sarà dedicata alla psichiatra barese uccisa da un suo paziente nel settembre 2013, Paola Labriola, la “Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari”, organizzata per il 13 settembre dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) e dall’Ordine dei Medici della provincia di Bari.

Il programma della manifestazione è fitto: si comincia alle 13.30 con un incontro al Palazzo della Provincia che tratterà il tema della condivisione delle strategie e delle azioni da attivare a tutela della salute.

Nel pomeriggio, alle 17,30, l’assemblea si trasferirà al Teatro Royal, dove saranno presentate le iniziative della Federazione contro la violenza sugli operatori sanitari.

Al termine, l’Orchestra sinfonica della città metropolitana di Bari si esibirà in un concerto in memoria della dottoressa uccisa, il cui inizio è fissato per le 20.

Nei due giorni successivi, il 14 e 15 settembre, si terrà poi la IV edizione delle “Giornate di Approfondimento sulla Formazione del Medico”, organizzata sempre da Fnomceo e Omceo di Bari e dedicata quest’anno a “Ecm e Rivalidazione delle Competenze”.