25 anni di Amfi e una ‘nuova’ rubrica fotografica

Venticinque anni di attività immortalati da una mostra fotografica.

Venerdì scorso l’Amfi, Associazione italiana dei medici fotografi, ha presentato nella sede della Fondazione Enpam a Roma, la mostra itinerante che ne celebra un quarto di secolo di vita.

Quarantasette scatti scelti tra i migliori lavori dei soci, pubblicati anche nella rubrica fotografica de Il Giornale della Previdenza.

Nel corso della cerimonia è stato consegnato alla Lega del Filo d’Oro il ricavato della vendita del catalogo “Amfi 25”, la monografia celebrativa dell’associazione, edita dalla Federazione italiana associazioni fotografiche, che presenta la cronistoria delle attività fotografiche svolte sino ad oggi.

Il volume può essere richiesto scrivendo a: info@danilosusi.it

I 25 anni dell’Associazione sono stati commemorati anche dalle Poste italiane che hanno dedicato all’Amfi uno speciale annullo filatelico.

In occasione della cerimonia lo storico presidente Danilo Susi ha ceduto il testimone a Maurizio Iazeolla.

 

Guarda la gallery su Flickr

 

LA ‘NUOVA’ RUBRICA FOTOGRAFICA

L’avvio della collaborazione tra il Giornale della Previdenza e l’Amfi risale al 2012.

Da allora sono decine e decine i medici e i dentisti che hanno voluto condividere con i lettori i loro scatti fotografici, pubblicati prima sull’edizione cartacea e poi, dal 2017, anche sul settimanale digitale e sul profilo Flickr della Fondazione.

In occasione dell’imminente lancio del nuovo sito enpam.it, la redazione rinnova l’invito a tutti gli iscritti a inviarci le proprie foto. In attesa di un profilo Enpam sul social network “principe” per le fotografie: Instagram.

 

PER PARTECIPARE

Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune.

Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi.

Il materiale può essere inviato via email a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA” o, in alternativa, attraverso il social network Flickr condividendo gli scatti nel gruppo dell’Enpam (clicca e segui le indicazioni per l’iscrizione).

In entrambi i casi si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale e di indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati.

data pubblicazione : 23/10/2019