FICO Eataly World

IL PARCO DELLAGROALIMENTARE PIÙ GRANDE DEL MONDO  APRE IL SIPARIO SUL CIBO ITALIANO

FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo, ha aperto a Bologna il 15 novembre 2017: su 100 mila metri quadrati, di cui 80 mila al coperto, la Fabbrica Italiana Contadina rappresenta il cibo italiano “dal campo alla forchetta” e promuove la dieta mediterranea riunendo per la prima volta, in un unico luogo, tutte le filiere dell’agroalimentare made in Italy.

Esperienza è la parola chiave a FICO, ed è ciò che rende il parco ideale per una visita dei soci ENPAM, con cui si rinnova anche quest’anno uno stretto legame. Qui è possibile guardare, assaggiare, sperimentare, capire e imparare entrando dietro le quinte del mondo del cibo. I nuovi corsi e percorsi propongono un modo inedito e divertente per imparare i segreti dell’enogastronomia e dei mestieri legati al cibo. Al Fico Tour si affiancano il tour Nella Fattoria, dedicato ai bambini e agli amanti degli animali, e Dentro la Fabbrica, per osservare da vicino ogni processo delle filiere.

L’offerta dei corsi è sempre più ampia e diversificata: Impara a fare, per mettere letteralmente le mani in pasta, Dietro le quinte, per scoprire i segreti dei mestieri legati al cibo, e Gusta, perché oltre ad osservare, ascoltare e preparare, è fondamentale assaggiare. Per completare l’esperienza, ogni giorno ogni produttore racconta, in dieci minuti, il proprio lavoro: un’occasione unica – gratuita e aperta a tutti – per imparare, dalle parole dei protagonisti, cosa c’è dietro al piatto.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.eatalyworld.it