Casali Santa Brigida – Osteria Nuova (RM)

Ritrovarsi in un paradiso naturale a pochi chilometri da Roma, un’esperienza a dir poco suggestiva che i Casale Santa Brigida sono in grado di offrire.
Entrando nella tenuta si respira fin da subito un’aria di relax coinvolgente e stimolante, catapultati in un’atmosfera salutare e intima.
Tra le antiche mura della cascine, sapientemente ristrutturate senza snaturarne il fascino, l’azienda offre una ospitalità completa a partire dalla ristorazione, con ben due sale interne ed una terrazza esterna, alle 28 camere, comprese due suite, a due sale meeting per ospitare qualsiasi attività lavorativa e di formazione.
La struttura prende il nome da Santa Brigida di Svezia a cui, secondo il corso storico, nel 1400 gli abitanti locali vollero dedicare una Chiesa, i cui resti sono ancora visibili nella parte più addentrata della tenuta. I vecchi ruderi non appositamente  restaurati, tramandano all’ospite e al visitatore quell’antichità e maestosità del passato ormai difficile da preservare e rispettare. Una visione legata alla tradizione che è possibile apprezzare concretamente  anche nella cucina del ristorante, con un ampia scelta di piatti con prodotti “a chilometro zero” ed espressione del Nostro Territorio.

Un passato che va di pari passo con il futuro. La struttura infatti gode di un parco fotovoltaico di ultima generazione per il fabbisogno energetico, stimando un risparmio di CO2 pari a 80.000 kg\anno. Questo a testimonianza dell’impegno verso l’eco-sostenibilità, considerata fulcro di un benessere che è doveroso pretendere e conservare, e la ricerca continua di un equilibrio tra le nuove forme di sussistenza e il bisogno di appagamento vitale dell’individuo.
Un ambizioso progetto di riforestazione su una superficie di ben 25.000 mq ricoperta di Latifoglie assorbe 50.000 kg\anno di Anidride Carbonica testimonianza di come la salvaguardia dell’ambiente sia una priorità.

Il Casale Santa Brigida offre quindi un ventaglio di esperienze, dalla formazione aziendale e attività di team building, a corsi di formazione per medici, serate di beneficienza con la consegna di borse di studio, ad eventi in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier (FIS). Gli spazi esterni consentono lo svolgimento di diversi eventi sportivi, culturali e didattici.

Sconto del 20% sulla migliore tariffa disponibile riservato agli iscritti Enpam, dell’ Ordine dei medici e familiari (basterà comunicarlo all’atto della prenotazione e successivamente mostrare un tesserino che attesti l’appartenenza all’arrivo)

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.casalisbrigida.com

Share

Recent Posts

Convegno “Attualità in tema di vaccinazioni”

Cremona - Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri Cremona – Fnomceo - via Palestro 66, ore 8,30 - 13,30 -…

2 anni ago

Enpam lancia il “Portafoglio strategico Italia”

La Fondazione investe su azioni e obbligazioni delle principali aziende del Paese. Dopo la partecipazione in Enel, già acquistato lo…

2 anni ago

La bioingegneria per il futuro dell’invecchiamento

Qualità altissima della ricerca e difficoltà a tradurre i risultati più importanti in prodotti accessibili a tutti e utili a…

2 anni ago

SANITA’: GIALLO SU PEDIATRA ARRESTATO, ORDINE MEDICI MILANO SCRIVE A PROCURA = ROSSI, PER ORA NESSUNA NOTIFICA E NEMMENO NEL 2006, ‘BUCO’ DI COMUNICAZIONE

Milano, 27 mag. (Adnkronos Salute) - Per l'Ordine dei medici di Milano è ancora un 'giallo' il caso di M.L.,…

3 anni ago

Riscatto, totalizzazione, cumulo: per una pensione più rapida

Come i medici dipendenti pubblici (ospedalieri e transitati alle dipendenze che non hanno esercitato l'opzione Enpam) possono raggiungere i requisiti…

3 anni ago

Un divieto di cumulo residuo

Una comunicazione Inps chiarisce i termini validi per i medici dipendenti pubblici (ospedalieri e transitati alle dipendenze che non hanno…

3 anni ago