Associazione consumatori e contribuenti
La convenzione proposta tra la Fondazione ENPAM e l’Associazione per la Tutela dei Consumatori & Contribuenti, è finalizzata a garantire agli iscritti ENPAM un servizio di consulenza e assistenza legale qualificata, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, a condizioni economiche agevolate.
L’accordo prevede il tesseramento gratuito degli iscritti ENPAM all’Associazione, nonché l’accesso a una prima consulenza legale gratuita finalizzata all’analisi della problematica, all’esame della documentazione e alla valutazione delle possibili azioni da intraprendere. Per le attività di assistenza e patrocinio legale successive, lo Studio applicherà compensi professionali determinati secondo i minimi previsti dalla normativa forense vigente, commisurati al valore e alla complessità della controversia. La convenzione offre supporto specialistico in numerosi ambiti di tutela del cittadino e del consumatore, tra cui: contenzioso tributario e tributi locali (IMU, TARI, cartelle esattoriali), controversie relative a utenze domestiche, questioni condominiali, risarcimento danni da infiltrazioni e lavori edili, garanzie legali e assistenza post-vendita, commercio elettronico, privacy e protezione dei dati personali, controversie bancarie e assicurative, locazioni e sfratti, tutela del turista e del viaggiatore, nonché richieste di indennizzo per ritardi, cancellazioni di voli e smarrimento bagagli.
Per richiedere l’assistenza basta scrivere consecon.it@gmail.com citando la convenzione con Enpam e spigando brevemente la problematica.
