Albergo Etico – Roma (RM)

Albergo Etico, The First in Rome – Lo scorso dicembre 2018 è stato aperto a Roma il primo Albergo Etico con l’obbiettivo di includere e preparare alla professione alberghiera seguiti da professionisti dell’accoglienza, ragazzi afflitti da varie forme di disabilità (Sindrome Down, Sindrome X fragile, ecc…) in un percorso di training on the job.

L’albergo, in passato convento cattolico, dispone di ampi spazi comuni  dove sarà possibile rilassarsi ed inoltre, nei mesi più caldi, si potrà godere del meraviglioso clima romano nella terrazza esterna.

Le 18 camere (tutte doppie, con due predisposte ad accogliere Ospiti in carrozzina) sono state realizzate in una antica palazzina degli inizi ‘900, elegantemente ristrutturata da una famiglia di albergatori romani.

L’offerta di servizi è la seguente:

  • Free Wi-fi in tutta la struttura;
  • Sala colazioni;
  • Sala riunioni (sino ad un massimo di 35 pax in base all’allestimento);
  • Spazi esterni;
  • Ristorante interno aperto anche ai non residenti.

La privilegiata posizione centrale, a due passi da Piazza del Popolo e appena fuori dalla Ztl, permetterà di raggiungere facilmente a piedi tutti i punti di interesse Romani (nelle immediate vicinanze comunque la stazione della Metro A Flaminio oltre a molte linee di autobus e tram). Ed allo stesso tempo consentirà di poter vivere una esperienza unica che coniuga Ospitalità ed Inclusione.

La percentuale di sconto applicata da Albergo Etico per gli iscritti Enpam è del 10% sulla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Al fine di accedere alle suddette tariffe è necessario effettuare la prenotazione tramite il sito ufficiale dell’Albergo Etico, inserendo il codice sconto: “ENPAM2020” 

Procedura per accedere alle tariffe ENPAM – Albergo Etico Roma

Per informazioni: https://www.albergoeticoroma.it/